[Stampa questa pagina]

TISSELLI Adriana

Freelance

 

Adriana Tisselli, nata nel 1969 a Milano (e ivi residente), nel 1989 si iscrive ad Architettura (indirizzo: Design) e orienta, fin da subito, i suoi studi verso tematiche inerenti la comunicazione visiva.
Contestualmente alla laurea, pubblica sul sito internet del Politecnico la sua tesi, una delle prime completamente interattive e quindi liberamente consultabili, dal titolo: "La topologia del labirinto come codice organizzativo dello spazio tra naturale e artificiale".

 


 

Dal 1998 al 1999 lavora come assistente al caporedattore di “Case di Campagna” e collabora anche con "Casa Oggi”.

Nel 1999 entra in Glamm Interactive - una importante web agency milanese - in qualità di Content Manager e Web Information Architect.

Come Content Manager si occupa della gestione dei progetti mutimediali, curandone tutte le fasi della linea editoriale (dal concept design al controllo della produzione dei testi). In qualità di Information Architect opera nel campo dello "User Centered Design" (usabilità e accessibilità).

Acquisisce delle specializzazioni post-laurea (sempre riguardanti il mondo della comunicazione) in tecniche pubblicitarie, packaging, web design.

Dal 2001 al 2003 collabora, in qualità di freelance, anche con il portale Supereva (come guida in cyber-architettura).

Nel 2003 diventa giornalista pubblicista.

Dopo una breve parentesi come giornalista freelance per UfficioStile, dal 2004 ad oggi continua a collaborare prevalentemente con agenzie operanti nel campo del web e della comunicazione pubblicitaria, anche se la sua maggiore aspirazione è quella di lavorare nel mondo della web TV.

Le sue aree di competenza sono : architettura, arredamento, design, web design, internet e collezionismo.

[Stampa questa pagina]